Sinferie รจ la tua Agenzia turistica di fiducia.
Elenco località:
Cerca hotel in tutto il mondo!


Clicca e cerca la tua vacanza!



Descrizione:

VISITA DI PISTOIA, PERUGIA E ASSISI

DAL 19 AL 21 OTTOBRE

PROGRAMMA
1° giorno: VALTELLINA - PISTOIA - PERUGIA. Partenza dalla Valtellina in prima mattinata. pranzo libero durante il tragitto. Arrivo a Pistoia, proclamata Capitale italiana della cultura nel 2017, è una città di origine romana, il cui tessuto urbano ricalca i limiti delle tre antiche cerchie murarie. La piazza del Duomo è tutt’oggi definita dai principali edifici che nei secoli hanno caratterizzato la vita politica e religiosa della città: il Palazzo Comunale, il Palazzo Pretorio, la Cattedrale di San Zeno, il Palazzo dei Vescovi, il Battistero e la spettacolare torre campanaria. La suggestiva Piazza della Sala appartiene al nucleo più antico, nucleo che include diversi edifici sacri (benché talvolta sconsacrati), che con la loro presenza testimoniano la centralità della religione nella storia di Pistoia. L’antico centro è compreso in un anello viario che ricalca il tracciato della prima cerchia di mura, passeggiando tra queste strade ci si imbatte in opere inaspettate e preziose: oltre alla già citata Piazza del Duomo vale la pena ricordare l’Ospedale del Ceppo, decorato dal maestoso “fregio robbiano”, oppure la pieve di Sant’Andrea, con lo splendido pulpito di Giovanni Pisano, o ancora la Chiesa del Tau, completamente decorata di bellissimi affreschi medievali. Lo sguardo di chi visita Pistoia sarà poi attratto dai marmi bianchi e neri che decorano l’esterno della chiesa di San Giovanni Fuorcivitas, poco oltre la quale si può raggiungere il complesso della chiesa di San Filippo Neri e della Biblioteca Fabroniana. Trasferimento in hotel nella zona di Perugia, sistemazione in hotel nelle camere riservate, cena e pernottamento.
2° giorno: PERUGIA - EUROCHOCOLATE. Prima colazione in hotel, incontro con la guida e inizio della visita di Perugia. Mura etrusche e un delizioso centro storico medievale, questa è Perugia, città di golosi e di artisti, la Perugia antica, la più conosciuta, quella circondata da due cinte murarie: quella esterna, di età medievale, rimasta intatta per alcuni chilometri.  Lungo il suo percorso si incontrano diverse porte, come il Cassero di Porta Sant’Angelo. Più all’interno, si trova, invece, la cinta etrusca (al tempo degli etruschi si entrava in città da ben sette porte) caratterizzata dai grandi massi con i quali è stata costruita. Tuttavia non sono molti i monumenti risalenti alla città più antica, in quanto il restante nucleo urbano è in gran parte in stile medievale. Il centro storico, infatti, è un vero e proprio borgo trecentesco uno dei più belli d’Italia. pranzo in ristorante. Nel pomeriggio tempo a disposizione dei partecipanti per poter assistere alla golosissima manifestazione dedicata al cioccolato. In serata rientro in hotel cena e pernottamento.
3° giorno: ASSISI - VALTELLINA. Prima colazione in hotel, trasferimento ad Assisi e visita guidata della pittoresca cittadina, uno dei maggiori centri religiosi d’Italia. Inserita nella lista dei siti “Patrimoni dell’Umanità” dell’UNESCO, perchè custodisce un insieme di capolavori del genio creativo umano. Ogni pietra parla del suo cittadino più illustre: San Francesco. La visita alla città di San Francesco è un ‘esperienza talmente profonda per tutti che ognuno esce abbagliato dall’arte insita nel luogo e folgorato dalla spiritualità che emana. Pranzo in ristorante e continuazione della visita. Nel tardo pomeriggio inizio del viaggio di ritorno.

 

CONDIZIONI E PREZZI COME DA CATALOGO SINFERIE TOUR E CROCIERE 2018
http://www.sinferie.it/files/foto/b188635fb356d10c4247dc0342855fb6.pdf

PERIODO QUOTA DI PARTECIPAZIONE
19/10/2018
21/10/2018
295,00

LA QUOTA COMPRENDE: Viaggio in pullman Gran Turismo; sistemazione in hotel 3 stelle in camere doppie con servizi privati; trattamento di pensione completa dalla cena del primo giorno al pranzo dell'ultimo; bevande ai pasti (1/4 di vino ½ acqua); visite guidate come da programma; assicurazione sanitaria; garanzia annullamento.
LA QUOTA NON COMPRENDE: eventuale tassa di soggiorno da pagare in loco camere singole (se disponibili) con supplemento di Euro 50; tutto quanto non indicato alla voce "la quota comprende "

Il viaggio verrà effettuato con un minimo di 25 partecipanti