Sinferie รจ la tua Agenzia turistica di fiducia.
Elenco località:
Cerca hotel in tutto il mondo!


Clicca e cerca la tua vacanza!



Descrizione:

DOMENICA 7 GENNAIO

La Milano verticale, che supera se stessa regalandoci uno skyline degno delle città nordamericane e poi... San Maurizio, la Cappella Sistina di Milano, straordinaria espressione della pittura rinascimentale lombarda...

PROGRAMMA
Partenza di primo mattino per Milano. All’arrivo incontro con la guida ed inizio della visita della città. Il Cantiere di Porta Nuova cresciuto in fretta e secondo i più avanzati criteri tecnologici vanta un’anima ecologica e un’inclinazione al lusso quasi spudorata. Le superfici curve e riflettenti le altezze vertiginose e il design ricercato sono la sua cifra. La mole degli edifici che lo compongono che si snoda dal modaiolo Corso Como fino al cuore dell’isola non può passare inosservata. partendo da Piazza XXV Aprile dove ancora sorgono i neoclassici Caselli daziali e proseguendo fino al cuore della Piazza Gae Aulenti racconteremo la storia recentissima del cantiere, ma anche quella meno recente della MIlano di quartiere. Saliremo - se disponibile - su un grattacielo per ammirare lo skyline, ammireremo il bosco verticale di Boeri. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio visita San Maurizio Maggiore. Dopo anni torna al suo antico splendore questa meravigliosa chiesa in Corso Magenta con i suoi 4mila metri quadri di affreschi rimessi a nuovo. Chi ci entra, a volte per caso, rimane a bocca aperta perché è impossibile immaginare lo spettacolo dietro all’anonima facciata. È un’opera unica in Milano e la sua particolarità sta nell’estensione della superficie dipinta, un tripudio di dipinti, stucchi, affreschi che ricoprono ogni spazio sia nella parte pubblica che nel Coro delle Monache. Il genio è Bernardino Luini che vi operò dal 1522 al 1529. Al termine della visita partenza per il rientro.

PERIODO QUOTA DI PARTECIPAZIONE
07/01/2018
07/01/2018
70,00

La quota comprende: Viaggio in pullman Gran Turismo; visite guidate e ingresso a San Maurizio; pranzo in ristorante bevande incluse (acqua, vino); Assicurazione sanitaria.
La quota non comprende: tutto quanto non espressamente indicato alla voce "la quota comprende".

Il viaggio verrà effettuato con un minimo di 30 partecipanti.