Sinferie รจ la tua Agenzia turistica di fiducia.
Elenco località:
Cerca hotel in tutto il mondo!


Clicca e cerca la tua vacanza!



Descrizione:

ARMONIE E GUSTI

6 - 7 GENNAIO

PROGRAMMA
1° GIORNO: PARTENZA - CIVIDALE DEL FRIULI: Messa dello Spadone, Rievocazione storica medioevale. Partenza di primo mattino verso Cividale del Friuli, patrimonio UNESCO, pranzo in ristorante, passeggiata lungo il centro storico, visita del Duomo. Del Tempietto Longobardo e sosta presso il famoso Ponte del Diavolo sul fiume Natisone. Visita e piccola degustazione di dolcetti tipici presso una pasticceria specializzata nella produzione di Gubane (dolce tipico friulano) e altri prodotti da forno tipici (strudel, strucchi e focacce). In seguito si assisterà alla Messa dello Spadone, presso il Duomo della città: questa celebrazione ricorda l’investitura che un tempo il Patriarca riceveva dalle mani dell’Imperatore. La spada con la quale il Diacono saluta le autorità e popolo è ancora quella originale offerta dal Patriarca Marquado von Randeck, in occasione del suo ingresso in Cividale il 6 luglio 1366. Al termine della messa viene riproposto un corteo di figuranti in costume medioevale accompagnati da musiche e melodie dell’epoca. A seguire, partenza per l’hotel sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.
2° GIORNO: UDINE, SUTRIO E SAN DANIELE DEL FRIULI: Prima colazione in hotel, incontro con la guida per una breve visita di Udine, la città del Tiepolo. In seguito partenza per la Carnia fino a raggiungere il bellissimo borgo di Sutrio, il quale ospita da anni il celebre Presepe di Teno, straordinario esempio di artigianato locale, applicato ad un’arte figurativa particolare. Al termine proseguimento per San Daniele del Friuli, qui seguirà un pranzo a base di prosciutto e prodotti tipici. Passeggiata lungo le vie del centro costellate dai mercatini di Natale e poi partenza per il rientro.

PERIODO QUOTA DI PARTECIPAZIONE
06/01/2018
07/01/2018
250,00

La quota comprende: viaggio in bus gran turismo. sistemazione in hotel in camere doppie con servizi privati, trattamento di mezza pensione, degustazioni e pranzi come da programma, bevande, servizio guida come da programma, assicurazione sanitaria, garanzia annullamento.
La quota non comprende: ingressi, mance, camera singola se disponibile con supplemento di Euro 25 e tutto quanto non espressamente indicato ne "la quota comprende".

Il viaggio verrà effettuato con un minimo di 30 partecipanti