Sinferie è la tua Agenzia turistica di fiducia.
Elenco località:
Cerca hotel in tutto il mondo!


Clicca e cerca la tua vacanza!



Descrizione:

30 DICEMBRE - 2 GENNAIO

PROGRAMMA
1° GIORNO: AREZZO Partenza di prima mattina. Arrivo ad Arezzo e pranzo in ristorante. Al termine incontro con la guida e inizio della visita alla cittadina, famosa per aver dato i natali a Pietro Aretino e a Giorgio Vasari. Il centro storico ricco di vicoli ha una forte impronta medievale tuttora visibile. Da vedere la Chiesa di San Francesco al cui interno si conserva La Leggenda della Croce, il celebrato ciclo di affreschi eseguito da Piero della Francesca; la Pieve di S. Maria, tra i più notevoli esempi del romanico in Toscana, con il suo famoso polittico di Pietro Lorenzetti; e la Piazza Grande, una tra le più scenografiche piazze d’Italia, teatro della Giostra del Saracino, su cui si affaccia l’elegante palazzo della Fraternita dei Laici. Trasferimento a Chianciano, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
2° GIORNO: ORVIETO / TODI Dopo la prima colazione, partenza per Orvieto, una delle città più antiche d’Italia, di origine etrusca. Visita guidata di questo scrigno d’arte con il suo variopinto Duomo, il Pozzo di San Patrizio, il massiccio ed austero Palazzo Soliano e il Palazzo del Popolo con la sua torre campanaria. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per Todi, piccola cittadina che appare improvvisa su un’altura, là dove la valle si stringe, tra il verde e l’azzurro, coi suoi campanili antichi, pregevole frammento di medioevo umbro. Visita guidata. Rientro in albergo e tempo a disposizione per i preparativi al Cenone/Veglione di San Silvestro in hotel. Buon Anno!
3° GIORNO: MONTEPULCIANO / PIENZA E MONTICCHIELLO Prima colazione e a metà mattina partenza per Montepulciano, famosa in tutto il mondo per il suo vino nobile. Tempo a disposizione per una passeggiata libera nel suo bel centro storico. Rientro in hotel per il pranzo. Nel pomeriggio escursione a Pienza, incontro con un accompagnatore turistico e visita al “piccolo gioiello” del Rinascimento nel cuore della Toscana. Gran parte della sua architettura più bella fu fatta realizzare da Papa Pio II, che chiamò a lavorare a Pienza uno degli architetti più famosi dell’epoca, Bernardo Rossellino. Proseguimento per il borgo di Monticchiello, che conserva intatti i tratti austeri delle fortezze medievali, contrastando decisamente il quadro rinascimentale offerto da Pienza. La robusta cinta muraria e la Torre del Cassero che svetta sulla collina, sono il segno dell’intenso passato del borgo, baluardo del sistema difensivo della Repubblica i Siena. Al termine rientro in hotel a Chianciano, cena e pernottamento.
4° GIORNO: CITTÀ DELLA PIEVE / CORTONA Prima colazione. In mattinata trasferimento a Città della Pieve. Visita guidata del borgo medievale che sorge su una collina che sovrasta il lago Trasimeno. Al centro dell’abitato, cinto per buona parte da mura trecentesche: sorge il Duomo dedicato ai SS. Gervasio e Protasio; All’interno opere di Domenico Alfani e di due grandi pittori entrambi nati proprio a Città della Pieve, il Perugino e il Pomarancio. Proseguimento per Cortona, pranzo in ristorante. Nel primo pomeriggio visita guidata del bel centro storico tutto riunito intorno a Piazza della Repubblica con i suoi mirabili scorci che s’aprono salendo sempre più in alto verso la fortezza. Al termine partenza per il viaggio di rientro, arrivo in tarda serata.

PERIODO QUOTA DI PARTECIPAZIONE
30/12/2017
02/01/2018
590,00

La quota comprende: viaggio in pullman Gran Turismo; sistemazione in hotel 3 stelle a Chianciano; trattamento di pensione completa - bevande incluse dal pranzo del primo giorno a quello dell'ultimo; Bevande incluse a tutti i pasti nella misura di ¼ vino + ½ minerale; Cenone di fine anno con musica dal vivo; visite guidate come da programma, visita con accompagnatore turistico come da programma.
La quota non comprende: ingressi, tassa di soggiorno, eventuale supplemento camera singola Euro 60 mance extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato alla voce "La quota comprende".

Il viaggio verrà effettuato con un minimo di 30 partecipanti. In caso di annullamento vedere condizioni generali.