Sinferie รจ la tua Agenzia turistica di fiducia.
Elenco località:
Cerca hotel in tutto il mondo!


Clicca e cerca la tua vacanza!



Descrizione:

16 - 17 DICEMBRE

La Provenza, un luogo dove ammirare mercatini di Natale un po’ diversi dal solito...

PROGRAMMA
1° GIORNO: Nella prima mattinata partenza dalla Valtellina in pullman per Avignone, capoluogo della Provenza e tutta chiusa dentro mura trecentesche. Le memorie del suo passato di sede papale ed i numerosi monumenti le danno un nobilissimo aspetto. Pranzo libero durante il percorso. All’arrivo nel pomeriggio incontro con la guida per visita della città. Tempo libero per ammirare la via dei presepi (Chemin des Crèchers) che attraverso il bel centro storico vi porterà ad ammirare bellissimi presepi illuminati ed animati e per visitare il ricco mercatino in Place de l’Horologe composto da oltre 60 bancarelle che vendono prodotti di qualità tipici della provenza: dalle statuine “santons” in terracotta per il presepe fatte dagli artigiani locali, ai tessuti, ai prodotti di gioielleria, ai giochi e giocattoli di legno e le innumerevoli specialità gastronomiche come il foie gras, vini della regione di Avignone, dolci, cioccolato ecc... Trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.
2° GIORNO: Prima colazione in hotel, partenza per Arles la “piccola Roma dei Galli”, storica cittadina conosciuta per i suoi gioielli architettonici come il Teatro romano, l’Anfiteatro, il Palazzo e Terme di Costantino; e per aver ospitato famosi pittori impressionisti. La storia di Arles è ricca tanto di avvenimenti, quanto di preziose curiosità, ma è l’arte che la fa da padrona. Visita guidata della città. Tempo libero per lo shopping e per la visita della fiera dei Santons, antica tradizione provenzale che ogni anno anima il medievale chiostro di Saint Trophime. Pranzo libero.. Nel pomeriggio partenza per il viaggio di rientro in Valtellina dove l’arrivo è previsto in serata.

PERIODO QUOTA DI PARTECIPAZIONE
16/12/2017
17/12/2017
225,00

La quota comprende: Viaggio andata e ritorno in pullman Gran Turismo; sistemazione in hotel 3 stelle in camere doppie con servizi privati; cena e prima colazione in hotel; servizio guida ad Avignone; servizio guida ad Arles; assicurazione sanitaria; garanzia annullamento.
La quota non comprende: Ingressi e mance; le bevande ai pasti; camera singola se disponibile con supplemento di Euro 40; extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato alla voce "la quota comprende".

Il viaggio verrà effettuato con un minimo di 30 partecipanti.