Sinferie รจ la tua Agenzia turistica di fiducia.
Elenco località:
Cerca hotel in tutto il mondo!


Clicca e cerca la tua vacanza!



MERCATINI DI NATALE

AUGUSTA E ROTHENBURG

Descrizione:

MERCATINI DI NATALE SULLA STRADA ROMANTICA

8 - 9 DICEMBRE

La Strada Romantica è il più famoso itinerario turistico della Germania che ripercorre il tracciato della via Claudia, importante strada commerciale e militare romana: il suo nome si deve però a tutti i turisti americani che negli ‘50 la percorrevano: tutti ne rimanevano affascinati tanto da appellarla Romantic Road.

PROGRAMMA
1°GIORNO: PARTENZA - ROTHENBURG. Partenza di primo mattino per Rothenburg, pranzo libero lungo percorso, incontro con la guida e visita della città e nel tardo pomeriggio ci immergiamo nella magica atmosfera natalizia: in Avvento la città si presenta nella sua veste più affascinante: luci, colori profumi si fondono in scenari incantevoli e tutti i nostri sensi vengono impegnati nell’assaporare siffatta bellezza. la città è dedicata al Natale, il mercatino dei Cavalieri incastonato fra il municipio e la chiesa di St. Jakob è sicuramente uno dei più belli della regione. Partenza per l’hotel. Sistemazione nelle camere riservate cena e pernottamento.
2° GIORNO: AUGUSTA - RIENTRO. Prima colazione in hotel, incontro con la guida visita della città. Augusta Vindelicorum, fondata nel 15 a.C. dall’imperatore Augusto lungo la Via Claudia parte da qui per porre le basi di una storia gloriosa e significativa nel panorama tedesco. Ora rimangono le vestigia del passato nel Duomo, con le mirabili vetrate più antiche della Germania e annessi i resti romani, il Municipio, con la sontuosa Sala d’Oro, St. Anna uno dei centri della Riforma Protestante, la Maximilianstrasse la strada principale sulla quale si affacciano palazzi dalle graziose facciate e poi la Fuggerei, il più antico esempio di edilizia sociale del mondo. Pranzo libero e partenza per il rientro, sosta a Landsberg am Lech, cittadina situata sul fiume Lech che conserva tuttora il suo passato medioevale grazie alle sue fortificazioni e torri. Arrivo previsto in serata.

PERIODO QUOTA DI PARTECIPAZIONE
08/12/2017
09/12/2017
198,00

La quota comprende: Viaggio di andata e ritorno in pullman; sistemazione in hotel 3/4 stelle in camere doppie con servizi privati; trattamento di mezza pensione; visite guidate come da programma, assicurazione sanitaria; garanzia annullamento.
La quota non comprende: Ingressi e mance; Camera singola, supplemento di Euro 30; Extra di carattere personale; tutto quanto non espressamente indicato alla voce "la quota di partecipazione non comprende".

Il viaggio verrà effettuato con un minimo di 30 persone.