Sinferie è la tua Agenzia turistica di fiducia.
Elenco località:
Cerca hotel in tutto il mondo!


Clicca e cerca la tua vacanza!



MERCATINI DI NATALE

PRESEPI ALL'ARENA DI VERONA

Descrizione:

VENERDI' 8 DICEMBRE

L’esposizione all’Arena dei Presepi consiste in una ricca esposizione di presepi e opere d’arte ispirati ai temi della Natività provenienti da musei, collezioni, maestri presepisti e continua ad ottenere grandi consensi e riconoscimenti ogni anno, quasi a sottolineare il carattere di multi etnicità e tolleranza tra i popoli di culture diverse. Verona con la sua storica Arena simbolo della città, per grandezza il terzo anfiteatro romano d’Italia, che d’estate si trasforma nel palcoscenico di grandi spettacoli, concerti e stagioni liriche. Ma Verona è famosa nel mondo anche per essere la città degli innamorati. Qui, infatti, sorge la casa di Giulietta, con il celebre balcone, che rievoca la travagliata storia d’amore raccontata dal grande Shakespeare. Sito UNESCO dal 2000, Verona è uno splendido esempio di integrazione urbanistica, architettonica e artistica dei diversi periodi storici che si sono succeduti nell’arco di 2000 anni. Piazza Erbe ne è la massima espressione: architetture dell’epoca romana, medioevale e rinascimentale armoniosamente integrate a quelle dell’epoca scaligera e dei palazzi ottocenteschi. A poca distanza Piazza dei Signori, il salotto di Verona. Nei pressi dell’Adige si trovano altre grandi opere dell’epoca romana e scaligera, la fortezza di Castelvecchio, oggi sede del Museo di Arte Moderna, il Ponte Scaligero, mirabile esempio di architettura medievale, e le Arche Scaligere, superbe opere sepolcrali costruite per le salme dei Signori di Verona. Sull’altra sponda del fiume si possono ammirare i resti del Teatro Romano dove oggi, come nel passato, si svolgono importanti manifestazioni teatrali come il Festival Shakespeariano e il Verona Jazz Festival.

PROGRAMMA
Partenza dalla Valtellina con pullman G.T. per Verona; tempo libero per la visita dei mercatini in città, pranzo in ristorante e nel pomeriggio ingresso all’Arena per la visita dei Presepi. Al termine partenza per il rientro.

PERIODO QUOTA DI PARTECIPAZIONE
08/12/2017
08/12/2017
85,00

La quota comprende: viaggio in pullman Gran Turismo; pranzo in ristorante bevande incluse ¼ di vino e ½ minerale; ingresso all'Arena; assicurazione sanitaria.
La quota non comprende: ingressi oltre a quelli indicati; mance ed extra di carattere personale; tutto quanto non indicato alla voce "la quota comprende".

Il viaggio verrà effettuato con un minimo di 30 partecipanti