Sinferie รจ la tua Agenzia turistica di fiducia.
Elenco località:
Cerca hotel in tutto il mondo!


Clicca e cerca la tua vacanza!



MERCATINI DI NATALE

RATISBONA - DRESDA - NORIMBERGA

Descrizione:

LE TRE PERLE DELLA GERMANIA

7 - 10 DICEMBRE

Sono città magiche e la magia si fonde mirabilmente con la storia e le storie che raccontano … il periodo natalizio è lo scenario ideale per visitarle e carpirne i segreti… da non perdere !!!!

PROGRAMMA
1° GIORNO: PARTENZA - RATISBONA. Partenza di primo mattino in direzione Ratisbona con soste lungo il percorso, pranzo libero durante il viaggio, visita guidata della città. Con una storia di quasi 2000 anni, la città è una delle più antiche della Baviera. Dovuto alla posizione ideale per il commercio e le predilezioni dei regnanti per la città, Ratisbona diventava in breve tempo una vera capitale del Medioevo. Il ponte romanico “Steinerne Brücke”, il duomo gotico San Pietro, i numerosi monasteri, chiese e cappelle, il municipio, le case dei ricchi commercianti sono fin oggi i testimoni della ricchezza della città. Il centro storico di Ratisbona è entrato a far parte della Lista del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO nel luglio 2006. Passeggiando per le caratteristiche stradine ed attraversando storiche piazze è facile immaginare com’era la vita secoli fa, scoprendo contemporaneamente il fascino della città moderna. Ratisbona merita davvero la sua fama di miracolo medievale della Germania. Al termine trasferimento in hotel sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.
2° GIORNO: RATISBONA - DRESDA. il mercatino di Natale più antico del mondo. Prima colazione in hotel, partenza per Dresda, pranzo libero e tempo libero per gustare l’atmosfera natalizia di Dresda: sono oltre 2 milioni i visitatori del mercatino di Natale a Dresda conosciuto con il nome Striezelmarkt in onore al dolce tipico natalizio “Stollen” . a Dresda sono numerosi i mercatini di Natale che si sviluppano su oltre un miglio e racchiudono il mercatino medievale - nelle ex Scuderie di Palazzo Reale - mercatini artigianali di vario genere. Tipico dell’Avvento è anche Pflaumentoffel, un omino fatto di prugne secche che rappresenta uno spazzacamino e viene venduto come portafortuna. Partenza per l’hotel, cena e pernottamento.
3° GIORNO: DRESDA - NORIMBERGA. Prima colazione in hotel, partenza per la visita guidata della città Dresda, città d’arte e musica: Chiamata anche la “Firenze dell’Elba” per le ricche collezioni d’arte, i palazzi barocchi e i monumenti architettonici come la Frauenkirche, lo Zwinger e la Semperoper, Dresda è il capoluogo della Sassonia e città famosa in tutto il mondo. Affascina per la sua bellezza, il paesaggio fluviale. Pranzo libero e nel pomeriggio partenza Norimberga, tempo libero per la visita dei famosi mercatini in piazza del Mercato. Sistemazione in hotel cena e pernottamento.
4° GIORNO: NORIMBERGA - RIENTRO. Prima colazione in hotel, incontro con la guida e visita della città: la possente cinta muraria, le case a graticcio, la Chiesa di nostra Signora, la piazza del Mercato con la Schoner Brunner ed il Municipio. All’epoca del Impero Romano era una delle maggiori sedi politiche in Europa. Dal 1219 “Città Libera” dell’Impero, il periodo d’oro di Norimberga si colloca a cavallo tra il ‘400 e il ‘600 quando fioriscono molte attività commerciali e artigianali: lavorazione dell’oro, strumenti di precisione, editoria. Il nativo più conosciuto della città è senza dubbio Albrecht Dürer; la casa dove visse e operò dal 1509 fino alla morte, è oggi un museo aperto al pubblico. La città rinasce economicamente nel corso dell’Ottocento con la specializzazione nell’industria dei giocattoli mentre nella prima metà del ‘900 la sua fama si tinge di nero: Hitler la sceglie per i grandi congressi e parate del partito nazionalsocialista; qui vengono promulgate le prime leggi razziali (1935) e subito dopo la fine della seconda guerra mondiale si svolse il famoso Processo di Norimberga. Visita della città lungo la Konigstrasse che attraversa tutto il centro storico. Pranzo libero e nel primo pomeriggio partenza per il rientro.

PERIODO QUOTA DI PARTECIPAZIONE
07/12/2017
10/12/2017
465,00

La quota comprende: viaggio in bus gran turismo. sistemazione in hotel in camere doppie con servizi privati, trattamento di mezza pensione, servizio guida come da programma, assicurazione sanitaria, garanzia annullamento.
La quota non comprende: bevande, ingressi, mance, camera singola se disponibile con supplemento di Euro 100 e tutto quanto non espressamente indicato ne "la quota comprende"

Il viaggio verrà effettuato con un minimo di 30 partecipanti