Sinferie รจ la tua Agenzia turistica di fiducia.
Elenco località:
Cerca hotel in tutto il mondo!


Clicca e cerca la tua vacanza!



TOUR ESTERO

CROAZIA E FRIULI VENEZIA GIULIA

Descrizione:

CON ESCURSIONE SULLE ISOLE DI KRK E CRES

21 - 28 AGOSTO

PROGRAMMA
1° GIORNO: PALMA NOVA & ABBAZIA. Partenza con pullman Gran Turismo in prima mattinata. Arrivo dei partecipanti in Friuli e pranzo in ristorante. Nel pomeriggio incontro con la guida per la visita della città stellata di Palmanova. Partenza in pullman alla volta della Croazia. Sistemazione in hotel ad Abbazia. Cena e pernottamento.
2° GIORNO: Parenzo, Il Canale di Leme & Rovi gno . Prima colazione in hotel. In mattinata partenza alla volta della penisola istriana, una delle più belle località dal punto di vista balneare nonché interessante dal punto di vista storico e artistico. Arrivo a Parenzo e visita guidata della. Pranzo in ristorante. Pomeriggio dedicato alla visita guidata di Rovigno, gioiello della costa istriana già abitata in tempi antichissimi. Rientro in hotel ad Abbazia o dintorni. Cena e pernottamento.
3° GIORNO: I LAGHI DI PLITVICE. Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e visita del Parco dei Laghi di Plitvice, una delle più belle località della Croazia. Mattinata dedicata alla continuazione della visita dei laghi. Pranzo in ristorante. Continuazione della visita del parco, Per la varietà degli aspetti, per il colore verde-azzurro delle acque e per la rigogliosa vegetazione che li circonda, costituiscono una meta paesaggistica indimenticabile. Cena e pernottamento in hotel.
4° GIORNO: ESCURSIONE IN BARCA A KRK & CRES. Dopo la prima colazione, incontro con la guida per l’escursione dell’intera giornata in barca all’isola d’oro “KRK” (Veglia) ed al parco naturale nell’isola di “CRES” (Cherso). Partenza con la barca da Abbazia al mattino presto, inizio della navigazione: la prima tappa sarà l’isola di KRK, una delle località turistiche più rinomate della Croazia che grazie all’infinità di spiagge incontaminate, al susseguirsi di numerosi autentici villaggi di pescatori e antiche città con monumenti storici e culturali, la sua attraente e rilassante atmosfera mediterranea viene chiamata l’isola d’oro. Piccolo pranzo a bordo. Nel pomeriggio si attracca a Cres, situata al centro del golfo del Kvarner è particolarmente indicata per gli amanti del turismo nautico: splendide spiagge di ghiaia, piccole baie, scogli, una ricca vegetazione si susseguono creando un paesaggio suggestivo. Nel tardo pomeriggio rientro ad Abbazia. Seguiranno cena e pernottamento in hotel.
5° GIORNO: LA FOIBA DI BASOVIZZA, TRIESTE & MIRAMA RE. Prima colazione in hotel. Partenza in pullman alla volta dell’Italia. Visita guidata alla Foiba di Basovizza, dichiarata monumento nazionale nel 1992, nonché simbolo di tutte le atrocità commesse sul finire della seconda guerra mondiale e negli anni successivi dalle milizie e dai fiancheggiatori del dittatore comunista Tito. Successiva passeggiata a Trieste, moderno e vivace capoluogo di regione, adagiato ai piedi del Carso e disposto direttamente sul suo magnifico golfo. Visita guidata della splendida Piazza Unità d’Italia, simbolo della vita cittadina, del Porto, fiancheggiato da uno spazioso e caratteristico lungomare, ed infine gli esterni del famoso Castello di San Giusto. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio seguirà la visita al Castello di Miramare, adibito a Museo storico, dove si possono ammirare gli arredi, i dipinti e le porcellane appartenute a Massimiliano d’Austria, il quale abitò con la consorte per 4 anni. Sistemazione in hotel a Grado o dintorni. Cena e pernottamento.
6° GIORNO: CAPORETTO, NOVA GORICA & GORIZIA. Prima colazione in hotel, incontro con la guida e trasferimento alla volta di Caporetto (o Kobarid) posta in posizione strategica nell’alta valle dell’Isonzo. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza verso Nova Gorica, visita della località e trasferimento a Gorizia, meravigliosa città Mitteleuropea. Proseguimento in hotel per la cena ed il pernottamento.
7° GIORNO: UDINE, CIVIDALE DEL FRIULI & AQUILEIA. Dopo la prima colazione, trasferimento a Udine; incontro con la guida per visitare la “città del Tiepolo”. Trasferimento a Cividale per il pranzo in ristorante. Visita guidata della località, patrimonio UNESCO, che sorge nella parte più orientale della regione. Nel pomeriggio inoltrato si raggiungerà Aquileia, per la visita guidata di questa città romana. Aperitivo in cantina per degustare i vini tipici di questo territorio. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.
8° GIORNO: VENZONE, SAN DANIELE & SPILIMBERGO. Prima colazione in hotel. Partenza alla volta dell’”alto Friuli”: arrivo a Venzone, bellissimo paese situato alla confluenza di due importanti valli, quella del Tagliamento e la Val Canale. Passeggiata lungo il centro storico, con visita guidata al Duomo risalente al 1338. Si raggiungerà in seguito San Daniele del Friuli dove si visiterà un prosciuttificio e si pranzerà con menù a base di specialità locali. Trasferimento a Spilimbergo per una veloce passeggiata in città e per la visita alla rinomata scuola mosaicisti conosciuta in tutta Europa. Rientro quindi alla volta delle località di provenienza, con arrivo previsto in serata.

PERIODO QUOTA DI PARTECIPAZIONE
21/08/2017
28/08/2017
1.080,00

LA QUOTA COMPRENDE: viaggio in pullman gran turismo; sistemazione in hotel in camere doppie con servizi privati; trattamento di pensione completa come da programma con bevande ai pasti (acqua e vino); pranzi in ristorante ove previsti; visite guidate come da programma; escursione in barca sulle isole di Krk e Cres; assicurazione sanitaria; garanzia annullamento.
Note: le visite sono garantite ma potrebbero subire variazioni rispetto all'ordine
sopra indicato.
LA QUOTA NON COMPRENDE: ingressi; eventuali imposte di soggiorno; supplemento camera singola Euro 190; extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato alla voce la "quota di partecipazione comprende".